« Gennaio  2019 »

NOTIZIE DAL COMUNE

A CHIARA SIMIONATO - IL PREMIO “GLI INDIMENTICABILI”

Alla concittadina Chiara Simionato il Premio “Gli Indimenticabili” 2018.

Il prestigioso riconoscimento, dedicato ai campioni dello sport, viene assegnato ogni anno dallo Sci Club Trichiana ad un personaggio che, grazie ai risultati conseguiti, ha lasciato un segno indelebile nella storia sportiva bellunese.

Quest’anno la giuria, presieduta dal cadorino del Comelico Ivo Costan Zanon, ha voluto dedicare il premio alla pluricampionessa del pattinaggio Chiara Simionato. In occasione della premiazione, a Trichiana, sabato 29 dicembre, sono intervenuti anche il sindaco di Pieve di Cadore Bepi Casagrande e la presidentessa dell’Unione Sportiva Ghiaccio Pieve di Cadore Cristina De Marchi.

CONCERTI DI FINE ANNO

Tre concerti in due giorni per salutare il vecchio anno. Non era mai successo. Sabato 29 dicembre, a Pieve, si è esibito Andrea Da Cortà che, con la sua band, ha eseguito un ricercatissimo repertorio di musiche e canti propri e tratte della tradizione dolomitica. A Pozzale, nella chiesa parrocchiale si sono esibiti il Coro Cadore e il Coro di Caprino Veronese.

Domenica 30 dicembre nell’arcidiaconale di Pieve il Coro Kalicantus di Treviso ha presentato un vasto repertorio di antiche composizioni musicali dedicate al Natale appartenenti alla tradizione dei Paesi del nord Europa.

Nella foto il Coro Kalicantus in chiesa a Pieve

CONCERTO DI CAPODANNO del 1° gennaio

L’Auditorium Cos.Mo. di Pieve di Cadore gremito ieri pomeriggio 1° gennaio per il Concerto di Capodanno organizzato anche quest’anno dall’Amministrazione Comunale di Pieve di Cadore, dalla Magnifica Comunità di Cadore e dal Rotary Club Cadore – Cortina.

L’Orchestra Classic Ensemble de La Sorgente diretta dal maestro Rudy De Rigo, oltre ad eseguire un repertorio che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ha richiamato l’attenzione sulle devastazioni causate dal maltempo di fine ottobre e ha dedicato l’intero concerto alla rinascita del Cadore che ci sarà – è stato detto – se i cadorini sapranno far squadra.

Nel cuore del concerto sono stati fatti gli auguri alla signora Lara di Tai che proprio ieri ha compiuto 100 anni.

Data ultimo aggiornamento: 03/01/2019
P.Iva IT 00206500258 - Codice Univoco Ufficio: U F G 1 L N (IBAN: IT 41 Q 02008 6123 0000003474169)