« Ottobre  2017 »

Investimento nella scolarità attraverso il supporto economico per la riduzione del costo a carico delle famiglie

Supporto economico per il trasporto

Gli studenti residenti in provincia di Belluno frequentanti una scuola secondaria di secondo grado, pubblica o privata, o un centro di formazione professionale regionale che utilizzano il servizio di trasporto pubblico locale per raggiungere il proprio istituto scolastico, collocato anche al di fuori del territorio provinciale, possono accedere al sostegno economico che permette di acquistare, direttamente presso la DolomitiBus, un abbonamento ai seguenti costi indipendentemente dalla fascia chilometrica percorsa per il tragitto residenza-scuola, comprensiva di eventuali trasbordi:

Abbonamento mensile 33,50 euro
Abbonamento annuale (10 mesi) 274 euro
Abbonamento annuale (12 mesi) 307 euro

Supporto economico per l’alloggio

Gli studenti residenti in provincia di Belluno frequentati una scuola secondaria di secondo grado, pubblica o privata, o un centro di formazione professionale regionale che sostengono delle spese per l’alloggio nel territorio del Comune sede dell’Istituto frequentato - anche fuori provincia - e distante almeno 35 Km dalla residenza, possono chiederne il rimborso alla Provincia di Belluno per un importo annuale massimo di 320 euro.
Per ottenere il rimborso è necessario aver effettuato il pagamento dell’affitto con bonifico bancario o postale. La richiesta va inoltrata alla Provincia di Belluno entro le ore 12,00 del 14 luglio 2017.
In questo caso è ammessa al rimborso anche la maggiore spesa (rispetto a quella agevolata) sostenuta settimanalmente per raggiungere, con il trasporto pubblico, l’alloggio sommata a quella quotidiana per la tratta alloggio-scuola.

Per scaricare tutti i documenti necessari per accedere all'agevolazione:

Data ultimo aggiornamento: 13/08/2016
P.Iva IT 00206500258